venerdì 11 marzo 2011

Giardini d'inverno, Bow-windows & c.

Come preannunciato
 oggi vi parlerò di porte finestra, annessi e connessi...

Intanto l'antefatto:

mi capitava molto spesso ( e naturalmente succede tutt'ora )
prima ancora di avviare il recupero della nostra cascina,
di vedere cose qua e là e di pensare:
-" quando avremo una casa in campagna faremo così,
faremo cosà...trallallero trallallà"-

 Spunto ricorrente ed amatissimo sono sempre state le antiche verande,
luminose porte aperte sul verde,
luogo ideale per leggere, creare, coltivare piante esotiche
e bere un thé con le amiche in puro stile English.

Potete immaginare la mia frenesia
ora che é giunto il momento di mettere in pratica il desiderio.

Eh già,
la facciata della " casettina in canadà "
aveva giusto giusto due belle aperture
che aspettavano solo di essere chiuse a dovere!!!


 Facciata Cascina
Quindi prese carta e penna ho cominciato a pasticciare,
esatto avete capito benissimo
PASTICCIARE
perché quando si tratta di me con matita in mano...

In ogni caso se la motivazione é forte non mi ferma nulla
e riesco comunque a farmi capire dallo "sventurato"
che con me deve poi passare all'azione
 dalla carta alla realizzazione.

I miei punti fermi a riguardo erano e sono :

[ Nr.1 ]

REALIZZARE UNA STRUTTURA QUANTO PIU' SIMILE
ALLE VECCHIE ORANGERIES

[ Nr.2 ]

 
ASSOLUTAMENTE NON NOMINARE
 NEMMENO PER UN SECONDO
ALLUMINIO E DOPPI VETRI


Questa  le foto/ispirazione da cui sono partita


Source Unknown ( if it's you tell me please )

"Villa" by John Saladino

Porte finestra Cascina

...e questo il mio abbozzo che ,
incrociando le dita,
presto prenderà forma...


Vi terrò aggiornati
Stay Tuned AnnaP

PS. Aggiornamento dell'ultim'ora Settembre 2013
..noto da un pò un  interesse "silenzioso" per questo post ;-)
sarei felicissima ed onorata di dare dettagli più precisi a chi ne avesse bisogno
Un abbraccio

4 commenti:

  1. Adorabili verande! Nel mio piccolino anch'io me ne sono fatta una.
    La tua verrà stupenda.
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima Elena,
    in attesa della concretizzazione..
    buona giornata
    AnnaP

    RispondiElimina
  3. Anna ... what a beautiful blog you have!! I am excited to read more.
    Thank you for the sweet comment you made on my blog.
    Being a new blogger, it means so much!

    xo Vikki

    RispondiElimina
  4. Thank you dear Vikki..
    I hope we'll become blogfriends!
    I like yours too.
    Big kisses
    AnnaP

    RispondiElimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...