lunedì 3 settembre 2012

tornare e ripartire ( con una nuova ricetta )


Non è un gioco di parole

Si torna, dopo relax e ossigeno
e si è pronti per riprendere con entusiasmo
quello che non si era mai veramente lasciato...

In fondo le vacanze servono a questo.

Non so se anche per voi è così;
mi  capita di desiderare intensamente la spina staccata,
il telefono silenzioso, il dolce "far-niente" ma poi ad ogni passo collego casa:
se vedo delle fioriere le immagino a casa

non è rabarbaro?
 perfino le pietre in terra
 mi fanno pensare a come potrebbero esser ottime
in quel passaggio di
casa..
perfette in giardino-ino-ino
Non parliamo poi dei giornali...




Ambiances méditerranée
 
sono senza speranza..a casa vorrei partire..
ma quando torno lo faccio con un sacco pieno zeppo di spunti e idee... 
per ripartire senza più muovere un passo "dal mio orticello"..o quasi..

Il caldo tropicale aveva temporaneamente fermato
 le mie sperimentazioni culinarie
 a cui si è aggiunto
 negli ultimi giorni 
un piccolissimo intoppo di salute su cui non mi dilungherò...
passato e archiviato ;-)

Oggi però finalmente  è ritornata a far toc-toc la voglia di pasticciare,
e mentre la mente frulla intorno a due o tre strumenti 
che in cucina mi sarebbero 
ormai proprio necessari ..
 con a disposizione preziose  bucce di melanzana


  a pranzo ho preparato questa 
( la prossima volta, 
secondo i desideri dell'uomo di casa, 
saranno gnocchetti sardi !!
lui che non è niiiennte noioso nooo!!)

caserecce alla sorrentina con chips di melanzana


Intanto voi procurate, oltre alle bucce tagliate a strisce sottili,
 pelati, treccia di mozzarella, olio, aglio, origano e basilico...

Bacini al pomodoro
AnnaP.

Nessun commento:

Posta un commento

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...