venerdì 26 ottobre 2012

Pappa al pomodoro in crosta di ricotta e parmigiano


Un'altra ricetta del cuore..
 che mi riporta alla mente cose belle
e mi mette allegria quando la preparo
In fondo i ricordi sono proprio questo
un sapore, un profumo, un'armonia... 
Mi sono resa conto 
di non averla ancora postata per benino

©AnnaPaula


Rimedio subito
Ingredienti :
( per 4/6 persone in

una teglia media rettangolare)
 

pane toscano (mezza pagnotta)
olio (2 cucchiai)
peperoncino qb
aglio (1 spicchio)
pelati(un vasetto)
gusti misti ( basilico, maggiorana, timo )
brodo vegetale (qb a coprire)
parmigiano
pecorino
ricotta
sale qb
 

Procedimento:

Preparare con i pelati ed un fondo d'olio e aglio un buon sugo aromatizzato con i gusti in abbondanza 

( io non uso cipolla 
ma per chi volesse ci sta )
Aggiungere il pane spezzettato 

( anche raffermo ma io l'ho usato fresco) 
ed il brodo vegetale a coprire.
Far sobbollire per 35/40' circa aggiustando di sale, peperoncino,

 metà parmigiano e pecorino.
Disporre la "pappa" così ottenuta in una pirofila da forno e cospargere con i restanti parmigiano, pecorino e ricotta a piccole cucchiaiate equidistanti ( quenelles ).
Infornare a 180° per 15/20' 

fino a completa doratura.


*°*°AnnaP*°*°

4 commenti:

  1. MMMM SEMBRA GUSTOSISSIMA !! BRAVA!!! DA OGGI TI SEUO MOLTO VOLENTIERI !! a PRESTO

    RispondiElimina
  2. Sai che la pappa al pomodoro a breve la volevo fare? Potrei prendere spunto sì sì sì :) ormai lo so che le tue sono ricette affidabili!
    A presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia..
      Se provi dimmi se ti è piaciuta!
      A presto

      Elimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...