mercoledì 20 marzo 2013

*°*Un quadrifoglio rosa*°*

Ormai sapete della nostra amicizia
nata grazie ad una passione comune
("mani in pasta" e tutto il cucuzzaro..)
che ci ha portato a condividere con gioia anche momenti decisamente più importanti 
di ricette e lievitati ;-)
Ora lei, proprio per questa ragione
 è "un attimino immersa"
 nel suo lavoro più impegnativo
quello di neo mamma 
e io 
mi do agli esperimenti


  Lei ci ha piazzato un cuoricino
io un quadrifoglio
sincera"voglia di primavera"
**
e l'impasto è quello del più classico dei ciambelloni, 
aromatizzato con semi ed estratto di vaniglia per la base bianca
mentre  l'interno a sorpresa 
 colorato con il colorante in gel rosso 
 ed aromatizzato
con liquore al lampone 
e zucchero alle fragole Home-Made


ottenuto con fragole essiccate
di cui vi avevo già parlato qui 
polverizzate al cutter con zucchero semolato
In realtà era un'idea che volevo sfruttare
 per la festa del papà...
ma non ho resistito 
e "l'assaggiatore ufficiale"
l'ha vista prima della festa :-( 
Per fortuna  per l'occasione 
avevo un piano B 
ho pensato ad una versione più ricca
sempre con sorpresa

 in questo caso 
di marmellata  e amarene intere
*°*
Per la base ho usato questa ricetta
e li ho cotti in forno caldo a 175°
 per una decina di minuti 

♡ Una piccola confezione Hand-Made
ha completato l'aria di festa ♡


AnnaP. 

Ps.L'augurio anche al papà lontano naturalmente

3 commenti:

  1. Leggo il tuo post, coccolo il cricetino svenuto su di me e sorrido^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Comunque i due ?? dovevano essere un ♡..

      Elimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...